top of page
Immagine del redattoreOlly

Cosa portare nello zaino: 7 accessori indispensabili per ogni viaggiatore


Sei prossim* alla partenza e non sai come organizzare lo zaino? Non preoccuparti, qui trovi 7 accessori indispensabili per ogni viaggiatore, spesso non ci si pensa ma possono aiutarti a fare la valigia perfetta! Non ci credi? Te li mostro uno ad uno, vieni con me!


Se stai cercando proprio uno zaino, misure ryanair, io mi trovo benissimo da anni con QUESTO! 😍


Adattatore universale da viaggio


Il salvavita di ogni viaggiatore! Un adattatore universale da portare sempre con sé, perché non tutte le prese elettriche sono uguali a quelle italiane, è sempre bene ricordarlo. QUI e QUI due ne trovi due che funzionano bene ed hanno anche più prese USB per caricare insieme più di un apparecchio, ma in giro ce ne sono tantissimi.


Set di organizar impermeabili


Per cercare di tenere lo zaino ordinato e metterci più cose possibile, vi consiglio degli organizer salvaspazio che ho trovato perfetti, tipo QUESTI oppure QUESTI. Ci puoi mettere vestiti, scarpe e altri accessori, e sono molto utili per la biancheria sporca. Sono lavabili e di varie dimensioni, almeno puoi portare con te quelli necessari.

Accessori da viaggio: organizer zaino
Accessori da viaggio



Powerbank

Se come me ami fare foto e video a più non posso, non dimenticare un caricabatterie da viaggio, sempre pronto ad entrare in azione in caso di emergenza. Qualche bella scelta a buon prezzo QUI e QUI.



Mascherina per gli occhi e i tappi per le orecchie

Se hai in programma lunghi spostamenti con i mezzi pubblici, tante ore in aereo e soprattutto notti in ostello, mascherina per gli occhi e tappi per le orecchie sono indispensabili... fidati! Per le mascherina c'è l'imbarazzo della scelta, ne trovi qualcuna sobrissima di seta morbida QUI e qualcuna decisamente meno sobria QUI e QUI. Tappi per dormire, invece, totalmente loro.

Accessori viaggio: mascherine per dormire
Accessori viaggio


Lucchetto

Non dimenticare un lucchettino, utile soprattutto se ti dovessero far imbarcare lo zaino o se ti fermi a dormire in qualche ostello, ma anche per chiudere lo zaino in qualsiasi momento. Uno di questi TSA è sempre una valida soluzione.



Cuscino da viaggio

Se vuoi salvaguardare il collo, non puoi ignorare l'acquisto di un bel cuscino da viaggio. Leggero e comodo, questo è sempre il mio preferito!



Borraccia termica

Utilissima per il viaggio in aereo ma anche per risparmiare durante la vacanza, la borraccia termica ormai non può mai mancare. Ci sono tanti punti, spesso anche in aeroporto, dove ricaricarla, e spesso anche nei bar se chiedete di riempirla, soprattutto nei Regno Unito, lo fanno gratuitamente. QUESTA e QUESTA sicuramente le mie preferite.


Cerchi ispirazione per i prossimi viaggi? Visita la sezione Viaggi del blog, oppure sbircia le stories in evidenza sul mio profilo Instagram! Ti aspetto :)


In questo articolo sono presenti link in affiliazione, ovvero ottengo una piccola quota dei ricavi senza variazioni dei prezzi. Ma puoi anche cercare le stesse cose su Google.

Comments


bottom of page